Stazioni di Pompaggio

La sua installazione richiede uno studio accurato, una giusta valutazione dei pericoli e una corretta analisi delle realtà del cliente.

Tecnica e ingegneria devono unirsi per il miglior risultato. I gruppi di pompaggio possono essere installati su un unico basamento o divisi in moduli, per agevolarne il trasporto e la gestione degli spazi sul cantiere di lavoro.

V Hor Blu

Funzionamento

La pompa pilota mantiene costante la pressione nell’impianto, andando a compensare eventuali piccole perdite strutturali, e si spegne automaticamente al ripristino della pressione.

Se il calo di pressione è dovuto all’apertura di un dispositivo antincendio (rottura di uno sprinkler, apertura di un idrante), si attiva la pompa principale di servizio.

Nel caso la prima pompa non si avviasse, la pressione continua a scendere fino alla soglia di intervento della  seconda pompa di servizio.

La normativa di riferimento per la progettazione delle stazioni di pompaggio è la UNI EN 12845 - UNI 10779

EIN
FPS

Tipologie di stazioni di pompaggio

I gruppi per la realizzazione di una stazione di pompaggio antincendio sono composti dal motore, che può essere a diesel o elettrico, e dal dispositivo di avviamento per pompa principale.

I gruppi di pressurizzazione possono avere le pompe orizzontali, verticali e sommerse.

Gruppi antincendio devono essere realizzati secondo Norme UNI EN 12845 - UNI 10779. Per i sistemi antincendio “chiavi in mano” (con box di contenimento) in fase progettuale è fondamentale analizzare oltre alle pompe anche le caratteristiche del locale in cui saranno installate realizzato secondo Norma UNI 11292

ALTRE TIPOLOGIE DI IMPIANTI VIMA

“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing eli

Compila il form

UN NOSTRO CONSULENTE TI RICONTATTERÀ IL PRIMA POSSIBILE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.